05 Dicembre 2024
News
percorso: Home > News > Nazionale

Assistenza legale per associati e tesserati Acsi

10-04-2014 10:14 - Nazionale
L´Acsi, nel privilegiare il contatto diretto con i suoi associati e tesserati, fornisce assistenza legale per i più svariati motivi e attraverso le modalità di comunicazione più avanzate. A tal fine l´Acsi mette a disposizione dei suoi associati un servizio di consulenza legale on-line su questioni legate all´attività istituzionale, sportiva, nonché sulle modalità di funzionamento delle polizze assicurative e sugli strumenti di tutela. Chiedendo una consulenza ai nostri professionisti riceverai il parere in 48-72 ore sull´indirizzo di posta elettronica indicato al momento della richiesta del certificato.

Come funziona.

Collegati al sito avvocati.acsi.me
Registrati e compila il certificato con i dati richiesti
Scrivi il tuo problema legale con tutti i dettagli. Entro la tempistica indicata riceverai il servizio richiesto all´indirizzo di posta elettronica indicato nel certificato.

Condizioni di utilizzo.

1. L´ufficio di consulenza legale dell´Acsi assicura l´invio del parere richiesto entro 48/72 ore (lavorative) dalla ricezione del quesito a seconda della sua complessità.
2. In casi di particolare complessità, gli avvocati si riservano il diritto di comunicare preventivamente al richiedente le eventuali ragioni del ritardo. Non sono ritenuti vincolanti i quesiti recanti più questioni giuridiche o più domande. In tali evenienze, l´ufficio di consulenza legale si riserva sempre il diritto di fornire risposta soltanto alla prima, in ordine cronologico, delle questioni o domande formulate. In caso di particolare lunghezza del testo della richiesta (superiore ai 2.000 caratteri), l´invio del parere potrà subire un ritardo. L´ufficio di consulenza legale non è responsabile di eventuali problemi di connessione dati che possano ritardare l´invio.
3. Nel caso di richiesta di approfondimento, l´ufficio di consulenza legale non garantisce la stessa celerità di replica e si riserva, in ogni momento, la facoltà di interrompere la conversazione. Non è consentito, in caso di specificazioni, porre quesiti o domande ulteriori non contemplati nella prima richiesta. In tali circostanze, l´ufficio di consulenza legale potrà porre immediatamente termine alla conversazione.
4. I pareri inviati sono tutti redatti da consulenti legali selezionati tra laureati in giurisprudenza e avvocati iscritti agli Albi professionali su tutto il territorio nazionale.
5. I pareri non sono utilizzabili in sede giudiziale e l´ufficio di consulenza legale declina ogni responsabilità per l´uso improprio delle informazioni ricevute o inviate. Le risposte sono sempre elaborate da personale qualificato ma non è assicurato il successo quando l´associato o un suo avente causa agisca o si difenda in giudizio solo sulla base dell´orientamento suggerito dallo staff di l´ufficio di consulenza legale.
6. La Consulenza Legale dell´Acsi non sostituisce né può sostituire un avvocato per tutto ciò che concerne l´assistenza nell´attività giudiziaria. Le consulenze hanno un valore meramente orientativo. All´avvocatura è, infatti, riservata dalla legge la difesa tecnica in Tribunale o in qualunque altra sede giurisdizionale della Repubblica Italiana.
7. I nostri consulenti non conoscono l´identità delle persone che si rivolgono al sito ed i pareri sono redatti in maniera assolutamente anonima. La privacy dell´associato è severamente protetta dall´Acsi. Nel caso di esplicita richiesta dell´associato, l´ufficio di consulenza legale può fornire suggerimenti o recapiti di avvocati o patrocinatori legali su tutto il territorio nazionale. L´ufficio di consulenza legale declina ogni responsabilità in relazione al successivo rapporto instaurato tra associato e legale.
8. L´ufficio di consulenza legale non si assume alcuna responsabilità per l´eventuale commissione di reati da parte delle persone che richiedono consulenza ed è autorizzata a diffondere dati personali unicamente su ordine della Pubblica Autorità. L´ufficio di consulenza legale non possiede la facoltà di opposizione del segreto professionale. Chiunque attenti alla sicurezza del sito e delle banche dati di consulenza legale dell´Acsi sarà perseguito a termini di legge.
9. Il servizio di consulenza non comprende anche quello di assistenza legale che potrà essere, eventualmente concordato con il singolo professionista. È quindi sempre opportuno, prima di intraprendere autonomamente un´azione in giudizio, anche avanti alle Magistrature minori, un consulto personale con il legale di fiducia cui si intenda demandare l´assistenza in giudizio.
10. In caso di errore o di mancata comprensione del quesito, l´ufficio di consulenza legale non assume alcuna responsabilità per conseguenze negative che possano derivare da un ritardo, da un inadempimento o da un illecito riconducibile alla persona rivoltasi al sito. Può accadere che alcuni casi siano davvero illeggibili, non traducibili ovvero, comunque, privi di significato o di idonea sintassi: in tali evenienze l´ufficio di consulenza legale non può assicurare la corretta comprensione del testo.
11. L´ufficio di consulenza legale assicura il massimo rispetto della privacy anche nel caso di dati sensibili riguardanti terze persone eventualmente presenti nelle richieste di consulenza inviate.
12. L´utente è responsabile della correttezza dei dati forniti, pena la stessa nullità del certificato.
13. Per ogni questione insorta o che potrà insorgere tra l´associato e l´ufficio di consulenza legale sarà competente il Foro di Roma.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie